Dal Forum: le vostre foto!


Syndicate

Home
Benvenuti su Cani di Terranova
banner_libro.jpg

logo.jpgIl nostro sito offre consulenza e consigli per la cura della salute e per l'allevamento, l'alimentazione e la scelta dei cuccioli. Informazioni, articoli, foto, chat e forum.

Il Terranova (Newfoundland) è un cane di grossa taglia, forte, elegante, armonico, agile, resistente. L’altezza media del maschio è di 70 cm e di 65 quella della femmina, però queste misure vengono spesso superate. Il peso medio è di 60-65 chili. La testa è larga e massiccia; il muso corto e quadrato; gli occhi piccoli e scuri non dovrebbero mostrare la congiuntiva come nel San Bernardo; le orecchie sono aderenti alla testa; la coda è di media lunghezza, cadente.

Il Terranova ha pelo piatto e leggermente ondulato, lungo, duro al tatto, un po’ oleoso. Anche il sottopelo è grasso, per impedire all’acqua di raggiungere la pelle. Ma nei soggetti che vivono in appartamento il sottopelo tende a scomparire. I principali colori del mantello sono nero con riflessi blu, bianco/nero, marrone.

contattipag_pergamena2.jpg

 

CANI
 
Invia il tuo articolo!

Lo sapevi che?

Sai che registrandoti a Cani di Terranova.com puoi inviare un tuo articolo, segnalare un link, comunicarci eventi o raduni, etc? La registrazione è totalmente GRATUITA!

Invia un articolo >

Segnala un link >

 

Login






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Notizie Flash

2 Maggio 2010: riceviamo e pubblichiamo

Buongiorno
Vi giro questo appello verificato. Grazie per l'attenzione,
simona


Ciao, sono Anita, una Terranova nera di 5 anni, non sterilizzata.
I miei padroni si sono separati e io sono diventata un impiccio.

Leggi tutto...
 

Sondaggi

Tu ed il tuo terranova abitate....
 

Utenti online

Abbiamo 1 visitatore online