Dal Forum: le vostre foto!


Syndicate

Home
Benvenuti su Cani di Terranova
sabato 12 giugno 2004
 
 
banner_libro.jpg

logo.jpgIl nostro sito offre consulenza e consigli per la cura della salute e per l'allevamento, l'alimentazione e la scelta dei cuccioli. Informazioni, articoli, foto, chat e forum.

Il Terranova (Newfoundland) è un cane di grossa taglia, forte, elegante, armonico, agile, resistente. L’altezza media del maschio è di 70 cm e di 65 quella della femmina, però queste misure vengono spesso superate. Il peso medio è di 60-65 chili. La testa è larga e massiccia; il muso corto e quadrato; gli occhi piccoli e scuri non dovrebbero mostrare la congiuntiva come nel San Bernardo; le orecchie sono aderenti alla testa; la coda è di media lunghezza, cadente.

Il Terranova ha pelo piatto e leggermente ondulato, lungo, duro al tatto, un po’ oleoso. Anche il sottopelo è grasso, per impedire all’acqua di raggiungere la pelle. Ma nei soggetti che vivono in appartamento il sottopelo tende a scomparire. I principali colori del mantello sono nero con riflessi blu, bianco/nero, marrone.

contattipag_pergamena2.jpg

 

 
Invia il tuo articolo!
lunedý 09 agosto 2004

Lo sapevi che?

Sai che registrandoti a Cani di Terranova.com puoi inviare un tuo articolo, segnalare un link, comunicarci eventi o raduni, etc? La registrazione è totalmente GRATUITA!

Invia un articolo >

Segnala un link >

 

Login






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Notizie Flash

Un servizio di pronto soccorso veterinario, attivo 24 ore su 24, il primo in Italia, è stato attivato in Sardegna dell’Ente nazionale protezione animali onlus (Enpa). L’iniziativa, presentata stamane a Cagliari dal coordinatore regionale Emanuele Deiana, non ha per ora ricevuto alcun finanziamento ma si baserà sul lavoro di una decina di volontari
Leggi tutto...
 

Sondaggi

Che tipo di alimentazione utilizzi per il tuo terranova?
 

Utenti online